5 Comments
author

Grazie per i commenti! Aggiungo quello ricevuto via mail da un omonimo:

“Ti consiglio di guardare questo video: https://youtu.be/nLjchFPvcQo

Ora flaggo le mail con rosso, giallo e verde :)”

Expand full comment

Zero Inbox: non esiste un metodo migliore per me.

https://youtu.be/9ql1CQfxWxQ

Expand full comment

grazie per la segnalazione del metodo Zero Inbox... non lo conoscevo, ma di fatto adotto già un metodo abbastanza simile, classificando le mail per tipo di attività.

La regola 0 è comunque, per me, quella di disattivare tutti i popup e di leggere la mail "a blocchi", dedicando più slot durante la giornata, anziché leggere una mail alla volta.

Ho attivato delle regole automatiche per spostare leggere le notifiche in specifiche cartelle, in modo da leggerle con una frequenza più bassa delle altre.

Expand full comment

Il mio metodo collaudato consiste in due semplici regole di outlook: se il mio indirizzo è fra i destinatari diretti, spostamento in sotto-cartella dedicata, pop-up a schermo (così almeno la leggo!) e caricamento nella to-do list giornaliera; per tutti gli altri sventurati che mi mettono in copia, altra sotto-cartella dedicata e ne riparliamo (forse) prima di sera.

Expand full comment

Etichette + Sotto Etichette tutta la vita e di diversi colori, in questo modo mi aiutano a capire di primo acchito di chi si sta parlando e cosa.

Un'altra tecnica è quella di controllare le mail ogni 2 ore e cestinare subito quelle di pubblicità o non rilevanti. Questo implica prendersi 10-15 minuti per fare un controllo e, sempre con l'etichetta, segnare quelle a cui RISPONDERE SUBITO o RISPONDERE DOPO.

Expand full comment